Ancora una volta la Lock Box “paga dazio” in trasferta e quanto di buono era riuscita a far vedere nell'ultimo incontro casalingo svanisce nel giro di un set. La Sestese infatti entra in campo decisa e motivata a dare il massimo dopo la sfortunata prestazione della domenica precedente e gioca a pari con i più quotati padroni di casa. Alla fine qualche colpo pesante nei momenti decisivi fa la differenza in campo con Pedone e Fondi in decisa evidenza. Poi pian piano la Sestese torna a calare vistosamente, mentre i padroni di casa riescono ad “aggiustarsi” in corsa ed a prendere le misure ai propri avversari.
Quartarone diventa il vero mattatore della squadra avversaria e sposta l'inerzia dell'incontro decisamente a favore dei padroni di casa. Sull'uno pari coach Fantasia le prova davvero tutte schierando praticamente quasi tutta la rosa a disposizione, ma i risultati purtroppo non cambiano con, anzi, il Brescia che esce fuori alla distanza e si impone senza grossi problemi anche nella terza e quarta frazione. Da segnalare la prestazione positiva del libero rossoblù Biffoli che malgrado la giovane età se l'è cavata non male.
Adesso la Sestese per fortuna potrà tornare a giocare, la prossima domenica 1 marzo, al PalaTarli, dove alle 17,30 sarà di scena Cantù. Urgono scelte drastiche per coach Fantasia che potrebbe anche riservare sorpese nelle formazione che scenderà in campo: purtroppo il baratro della retrocessione si sta facendo sempre più consistente. Brescia - Lock Box Sestese Volley 1945 – 3- 1 (23-25, 25-13, 25-1, 25-18) Brescia: Vitali 7, Daldello 4, Crosatti 12, Dal Molin 11, Blanvieri 11, Quartarone 14, Adami, Bozzoni, Gorgaini, Adamis, Nonfarmale, Festa.
All. Zabbeni. Lock Box Sestese: Pierini 2, Meli, Castellani 7, Pedone 7, Armeti 9, Fondi 17, Meoni, Pippi, Cotroneo 1, Pieragnoli 4, Saccardi 8, Biffoli, Ridolfi. All. Fantasia Arbitri: I Fallarini, II Minilli.