La Lock Box non demerita nell'incontro contro il Cantù, una delle quattro formazioni in piena lotta per la promozione. Il Cantù è sceso in campo a Sesto poco grintoso ed incisivo, mentre dal canto suo la Lock Box ha fatto vedere del bel gioco fin dall'inizio. Scesi in campo decisi e motivati i padroni di casa sono stati in grado di sfruttare al massimo i troppi errori commessi da Gerosa e compagni per prendere un piccolo vantaggio fin dalle fasi iniziali della partita, per amministrarlo poi fino alla fine del parziale.
Nel testa a testa finale coach Fantasia è riuscito ad azzeccare anche il cambio giusto con Cotroneo capace di mettere a terra senza farsi troppo pregare l'ultima palla, quella che scottava di più. Nel set successivo la Sestese sembrava davvero crederci, ma le capacità individuali degli ospiti pian piano venivano fuori alla distanza. Gerosa, non in giornata di grazia, dalla cabina di regia dei suoi riusciva comunque a dettare i ritmi gusti, mentre la Sestese stentava a trovare la continuità necessaria.
Nelle fasi finali un ottimo turno in battuta di Meli riportava i padroni di casa sul testa a testa finale, ma non bastava. Cantù prendeva quel minimo di vantaggio che serviva per impattare il match. La Sestese cedeva di schianto, mentre, nel Cantù, Monguzzi a muro e Perfetto in attacco crescevano esponenzialmente. Sul due a uno tutto pareva ormai segnato, ma la Sestese non ci stava. Ritrovati gli stimoli giusti provava con Pieragnoli a riportarsi sotto, ma le bordate di Domenghini, rimettevano la partita sui binari più favorevoli agli ospiti che si imponevano per la terza ed ultima volta.
Adesso la Sestese dovrà affrontare la trasferta di domenica 8 marzo a La Spezia dove affronterà i locali alle 18. Lock Box Sestese Volley 1945 – Cantù 1-3 (27-25, 23-25, 16-25, 22-25) Lock Box Sestese Volley: Pierini 4, Meli 2, Castellani 4, Armeti 11, Fondi 14, Meoni 5, Pedone 12, Pieragnoli 12, Saccardi 2, Cotroneo 2, Pippi, Biffoli, Ridolfi. All. Fantasia Cantù: Verga, Rinaldi, Monguzzi 5, Prina, Scotti, Ruggeri 12, Perfetto 15, Amari, Boroni 9, Gerosa 5, Frigo, Marelli, Domenghini 15.
All. Della Rosa. Arbitri: I Caravetta (MO), II Degoli (MO).