Davvero un incontro difficile quello che aspetta la prossima domenica 8 marzo la Lock Box Sestese che alle 18 sarà a La Spezia per affrontare una delle due capoliste a pari merito del campionato. L'incontro si preannuncia impegnativo visto che il La Spezia può schierare in campo atleti del valore dei due centrali Tagliatti e Russo, e degli attaccanti di peso come Draghici e Ferri, ma i ragazzi di coach Fantasia avranno dalla loro la possibilità poter giocare la partita a viso aperto, senza aver niente da perdere.
Proprio la stessa sensazione che nel girone di andata aveva stimolato Pierini e compagni al punto da disputare forse uno dei più bei match dell'anno, con un tre a due finale strappato dai campioni liguri solo ai vantaggi dell'ultimo set. Certo tanto è passato da quel momento e la Sestese non è nella stessa situazione psicologica di qualche mese fa, ma certo la speranza è l'ultima a morire, anche perchè la formazione rossoblù sarà al completo visto che tutti i giocatori della rosa sono perfettamente in forma.
Se, poi, la vittoria fosse difficile da ottenere, tuttavia, anche ogni set vinto potrebbe tornare davvero utile. Infatti con il set strappato al Cantù la scorsa settimana, la Sestese è comunque tornata ad occupare la terz'ultima posizione in classifica, che, se anche non da la salvezza, comunque potrebbe tornare davvero utile in caso di ripescaggio finale.