La Lock Box Sestese ottiene un punto che le sta davvero stretto per come si erano messe le cose in campo. Un Agnelli Bergamo decisamente alla portata dei rossoblù ha dovuto davvero sudare le proverbiali sette camice per uscire con la vittoria dal PalaTarli, e l'ha ottenuta solo dopo aver pescato il jolly che nell'occasione si è chiamato Dikondou letteralmente capace di “girare” l'inerzia della partita. La Lock Box infatti è scesa in campo motivata ed ormai convinta di non aver più niente da perdere.
La Sestese, con la novità Pippi in campo come libero fin dall'inizio, è stata capace di mettere in difficoltà fin dal primo punto gli ospiti, mettendo in mostra i suoi gioielli Fondi e Saccardi. Il Bergamo stentava a trovare continuità e subiva proprio dove la Sestese dall'inizio dell'anno ha avuto le difficoltà maggiori: la battuta ed il muro. Sotto di due set il Bergamo provava il tutto per tutto e schirava in campo dall'inizio Straolzini in cabina di regia e Dikondou a rafforzare l'attacco.
Era proprio il giocatore di colore quello più capace di dare quella continuità soprattutto nel gioco di ricezione e di difesa che era mancata fin a quel momento agli ospiti. Pierini le provava tutte per scardinare la difesa del Bergamo, ma le bordate di Armeti, Pedone e compagni venivano magistralmente lette e difese da un Dikondou letteralmente in giornata di grazia. La partita si faceva intensa ed il pubblico certo si è divertito, ma alla fine sono stati gli ospiti a ribaltare il risultato, impattandolo sul due pari.
La Sestese si innervosiva fin dagli ultimi punti del quarto set, quando arrivava anche il cartellino giallo per Saccardi, che contestava vivacemente il lavoro degli arbitri apparsi spesso indecisi. Vanificava, poi, tutto quello che di buono aveva fatto fino a quel momento nel quinto set. Sotto di tre a zero, cercava di riprendere in mano le redini del gioco, ma gli ospiti non cedevano e portavano a casa un risultato davvero insperato dopo la prima ora di gioco. La prossima domenica 22 febbraio alle 17,30 la Sestese dovrà fare i conti con la Biemme a Brescia, con la speranza di vedere la stessa verve in campo di questa settimana che ha portato almeno un punto importante.