Questa volta il “mal di trasferta” della Sestese ha colpito come peggio davvero non poteva essere. La sconfitta per tre a zero contro dei direttissimi rivali in classifica del Brugherio relega i rossoblù al penultimo posto in classifica e fa diminuire considerevolmente le chances di possibilità di salvezza. A questo si deve aggiungere anche la poco piacevole notizia del ritiro definitivo per la stagione di Tommaso Manetti, che in settimana ha dato il proprio addio alla pallavolo. “Purtroppo abbiamo pagato quello che è stato fatto durante la settimana di allenamenti – ci spiega coach Fantasia -.
Non siamo risciti ad allenarci con la qualità e quantità che speravamo visto che in molti hanno accusato di risentimenti fisici. Speravamo che il turno di stop portasse dei miglioramenti in questo senso, ma così non è accaduto. E per fortuna che siamo risciti a sopperire a problemi come il dolore alle ginocchia accusati da giocatori come Castellani, con degli inserimenti positivi come Pieragnoli. Ma quella che ci è anche tanto mancata è stata la giusta grinta sportiva. Siamo sempre stati contratti ed abbiamo sbagliato molto, troppo”.
Infatti a più riprese la Sestese si è fatta cogliere di sorpresa da giocatori esperti come l'opposto Sala o comunque efficaci come il giovane palleggiatore Reggiolin, mettendoci anche del suo con turni di battuta spesso poco incisivi, quando non proprio pessimi, e difese spesso poco efficaci. Adesso la strada si fa davvero in salita, e la squadra è attesa dai proprio tifosi ad un riscatto, magari all'interno delle proprie mura amiche. Ecco quindi che sarà fondamentale una vittoria domenica prossima contro il Bergamo alle 17,30 presso il PalaTarli di viale Machiavelli a Sesto Fiorentino. Diavoli Rosa Brugherio - Lock Box Sestese Volley 1945 – 3- 0 (25-22, 25-17, 25-16) Brugherio: Sala 16, Bassi 12, Brovelli 10, Reggiolin 2, Pischiutta 6, Quaglino 6, Priore, Pelliccia, Morato, Tangherloni, Procopio, Schmitd, Recalcati.
All. Silvestri Lock Box Sestese: Pierini 2, Meli, Castellani 7, Pedone 6, Armeti 5, Fondi 12, Meoni, Pippi, Cotroneo, Pieragnoli 5, Saccardi 4, Biffoli. All. Fantasia Arbitri: I Avaldi, II Ferrari.