Campi Bisenzio, 17 febbraio 2009- Il Carnevale entra nel vivo al centro commerciale I Gigli con numerosi eventi gratuiti destinati a far trascorrere qualche ora di serenità e spensieratezza all’intera famiglia ma anche ai tanti visitatori anziani e ai giovani.
Giovedì grasso, 19 febbraio, sarà all’insegna dei “Giganti della fantasia”, che (dalle 16 alle 19) animeranno il Centro Commerciale con un insolito e divertente spettacolo itinerante di trampolieri in costume. Venerdì 20 febbraio, direttamente dalla trasmissione Rai la “Melevisione” arriveranno due fra i personaggi più amati dai bambini: Lupo Lucio e Fata Lina che incontreranno tutti i loro piccoli fan.
Appuntamento dalle 17 in Corte Tonda.
Il “Gran galà della maschere” inizierà sabato 21 febbraio alle 16 in Corte Tonda dove i clienti, ma soprattutto i bambini, potranno presentarsi in maschera: fra coriandoli e stelle filanti il mago Hogan animerà il pomeriggio, mentre per il gran finale sono previsti tre premi per le tre maschere più belle ed originali. Dalle maschere agli artisti del circo che, da sempre, sono sinonimo di bravura e divertimento. Il circo più piccolo del mondo sarà presente in esclusiva ai Gigli lunedì 23 febbraio (dalle 16 alle 19) in Corte Tonda.
Infine, una star del mondo circense: Paride Orfei e il suo circo arriveranno martedì 24 febbraio (dalle 16 alle 19) in Corte Tonda; un modo speciale di festeggiare il martedì grasso.
Continuerà anche fino al 3 Marzo, in collaborazione con la Fondazione carnevale di Viareggio, la mostra permanente in galleria dei “mascheroni”, le creazioni d’arte in cartapesta dei maestri viareggini a disposizione dei clienti (dalle 9 alle 22).