Goliardia, tradizione e gusto protagonisti in piazza grazie al consueto e ricco programma di eventi in occasione del Carnevale. Domenica 15 e domenica 22 febbraio, grazie alla partecipazione attiva dei quattro quartieri cittadini nell’organizzazione della manifestazione in collaborazione con l’amministrazione comunale, saranno i carri allegorici realizzati dai quartieri Grattacielo, Centro Storico, Stadio e Percenna a sfilare lungo via Roma e piazza Matteotti attirando l’attenzione e gli sguardi incuriositi di cittadini e visitatori.
A far da cornice alla sfilata dei carri sarà un folto gruppo di artisti di strada, dai trampolieri ai maghi passando da alcuni giocolieri, in modo tale da rendere ancora più affascinante e coinvolgente il clima carnevalesco.
L’appuntamento con i carri allegorici dei quartieri si rinnoverà poi martedì 24 febbraio quando, fin dal pomeriggio, saranno in mostra in piazza Garibaldi. Ma la grande attesa per l’ultimo giorno di carnevale è tutta riservata ad una cena tanto inedita quanto gustosa e divertente.
L’appuntamento è infatti con la “sporcellata di beneficenza” che propone i maialini cotti su alcuni grandi bracieri sparsi in piazza Garibaldi e preparati secondo la più antica tradizione sarda. Ad accompagnare la cena saranno nuovamente gli artisti di strada lasciando inoltre spazio alla musica con il concerto dei “Cavalieri dello Zodiaco”. A rendere ancora più affascinante l’iniziativa lo scopo solidale dell’intera serata. Il ricavato andrà infatti in beneficenza all’associazione locale dei Genitori dei disabili “Il Poderuccio”.