Vaiano– Dopo il primo corteo mascherato funestato dal maltempo, domani la speranza è quella di vedere sfilare senza intoppi a Vaiano (Prato) dalle 14.30 il “Carnevale dei Ragazzi”giunto quest’anno alla sua 27 esima edizione a cura del Carnevale dei Ragazzi in collaborazione con il Comune di Vaiano. I carri allegorici che sfileranno per le vie del paese sono cinque di cui tre in concorso e tutti ispirati a temi cari ai bambini e ai personaggi dei cartoni animati realizzati da altrettanti gruppi che rappresentano un po’ tutte le realtà territoriali di Vaiano oltre al gruppo dei giovani delle scuole medie ed elementari.
Non mancherà quindi un carro con il famoso pesciolino Nemo, proposto da gruppo “I Fedelissimi” mentre il gruppo “Storti – La Tignamica” ha realizzato un carro dedicato a Zeus e agli dei dell’Olimpo. I bambini degli asili e delle scuole primarie di Vaiano hanno invece realizzato un carro ispirato alla fiaba di “Biancaneve e i sette nani”. Gli altri due carri sono stati realizzati dal gruppo della “Briglia” sul tema della magia e come attrazione il famoso Mago Biagio mentre il Comitato del “carnevale Vaianese” farà sfilare un carro discoteca per far ballare soprattutto i tanti giovani che affollano il Carnevale di Vaiano.
Ad accompagnare l’allegro corteo anche quest’anno ci sarà la banda Filarmonica G. Verdi di Luicciana. Tra le altre iniziative previste ci sarà la distribuzione del calendario delle associazioni di volontariato presso il banchetto dell’Avis in Piazza del Comune mentre i negozi di Vaiano potranno rimanere aperti per tutto il pomeriggio di domenica.