Domenica 15 febbraio l’amministrazione comunale offrirà a tutti i bambini l’ingresso gratuito alla pista di pattinaggio sul ghiaccio di piazza Vittorio Veneto dalle 15,30 alle 17,30. Tra le iniziative anche il circo ambulante con trampolieri, motocicli e clown. Il programma prosegue mercoledì 18 febbraio con un ballo di Carnevale dedicato agli anziani alla Casa del Popolo di Querceto (ore 15). Sabato 21 febbraio veglione mascherato con l’orchestra Fuso Orario al Circolo Arci “Salone Rinascita” di via Matteotti e ballo in maschera alla Casa del Popolo di Querceto (entrambi alle 21).
Domenica 22 febbraio spazio ci sarà nel pomeriggio la sfilata dei carri allegorici in piazza Vittorio Veneto a cura dell’associazione Antichi Mestieri (ore 15,30) e la sera alle 20,30 la “cacciuccata” di Carnevale alla Polisportiva Sestese (p.zza IV Novembre 55, prenotazioni al n. 0554489109). Gran finale poi nella giornata di martedì 24 febbraio: al Circolo Arci “La Zambra” alle 15 ballo in maschera per la terza età (via Pasolini 103); al Circolo Arci “Salone Rinascita” alle 15 veglioncino per i piccoli con la partecipazione del comico Daniele Cecchini; al Circolo Arci “la Costituzione” alle 16,30 festa di carnevale per i bambini con merenda e giochi e alle 21 ballo in maschera (via Gramsci 560); in piazza Vittorio Veneto alle 17,30 “Arlecchino, pulcinella e compagnia: State attenti a quel che fanno per la via”: i bambini e gli educatori del prescuola vestiti con le maschere della tradizione italiana animeranno le vie del centro con scherzi, burle e imbrogli (a cura dell’associazione La Clessidra); alla Casa del Popolo “Unione Operaia” di Colonnata dalle 16 festa di carnevale per grandi e piccini con frittelle e cenci.
Alle 17 e 18,15 teatro dei Burattini con le incredibili avventure di Shrek, Arlecchino, Pulcinella, Colombina. Dalle 21 gran ballo di Carnevale.