Katia Salotti, una giovane volontaria in servizio civile, è deceduta stamattina alle 7, nei pressi della località Carbonile, lungo la SR 445, dopo essersi scontrata con un furgone che procedeva nella direzione opposta. Katia, 20 anni, di Fosciandora, in provincia di Lucca, svolgeva servizio civile presso la Misericordia di Castelnuovo Garfagnana.
«Ci sono tanti ragazzi in Toscana che si mettono alla guida della propria auto non per divertimento ma per dare un aiuto concreto ad altre persone.
Ragazzi che decidono davvero di mettersi in 'gioco'. Ecco, Katia era uno di questi. Mi stringo, a nome della Regione, alla famiglia in questo momento di grande dolore». L'assessore alle politiche sociali Gianni Salvadori esprime alla famiglia il cordoglio della Regione.
“Alla famiglia di Katia, il mio personale e sentito cordoglio. A nome del Consiglio regionale tutto, una profonda commozione e la consapevolezza di aver perduto un esempio di dedizione e impegno civile”. Così il presidente del parlamento toscano Riccardo Nencini, esprime la vicinanza delle istituzioni alla famiglia.