L’attacco di hacker neonazisti al sito del Parco della Pace di Sant'Anna di Stazzema è un atto vile che offende la memoria delle vittime della strage nazifascista, delle loro famiglie e di tutti coloro che credono nei valori della pace, della tolleranza, dell’uguaglianza.
Queste le parole di Raffaella Mariani, deputata Pd, che condanna l’episodio avvenuto nei giorni scorsi sul sito internet del Parco. “Il prossimo 27 gennaio si celebrerà la Giornata della Memoria – prosegue la parlamentare – per non dimenticare la barbarie del nazifascismo e le tante vittime della Shoa.
Sant'Anna di Stazzema è per noi il luogo simbolo del ricordo. Non possiamo permettere che rigurgiti neonazisti offendano la memoria di chi ha combattuto per la libertà”.
“Sono certa – conclude la parlamentare – che le istituzioni locali, insieme ai cittadini, alle associazioni di volontariato, agli istituti scolastici, sapranno trasmettere soprattutto alle nuove generazioni i valori che sono alla base della nostra carta costituzionale. Valori che sono stati incarnati da chi ha lottato per la democrazia”.