PONTASSIEVE, 9 DICEMBRE 2008– I clienti della BCC Pontassieve possono sospendere già dal 2007 la rata del loro mutuo. E’ divenuto di grande attualità il tema delle difficoltà economiche che le famiglie stanno affrontando in questi ultimi anni, tanto che alcuni grandi istituti bancari italiani stanno pensando di permettere ai propri clienti di sospendere le rate di pagamento del mutuo per la prima casa. Su questo argomento la Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve ha anticipato tutti, dimostrandosi lungimirante è già dal 2007 propone ai propri clienti “Flex” prodotto che permette alle famiglie in difficoltà temporanea (per motivi di lavoro, o altri tipi di problemi) di sospendere temporaneamente il pagamento delle rate.
In particolare il mutuo Flex permette la sospensione del pagamento della rata per 6 mesi, per 5 volte non consecutive, la possibilità del pagamento della solo quota di interessi per un periodo massimo di 12 mesi e la possibilità di proroga della scadenza del mutuo stesso.
La BCC di Pontassieve dimostra ancora una volta una sensibilità particolare nei confronti del proprio territorio e delle persone che in questo vivono, in una situazione economica non certo felice e che colpisce in modo particolare le famiglie costrette a fronteggiare l’aumento dei costi dei generi di prima necessità e non solo.
martedì, 24 dicembre 2024 - 18:46