Arezzo, 9 giugno 2008– “Abbiamo costituito questa nuova società per unire alla consolidata attività sul ramo vita anche un’offerta specifica sul ramo danni” – ha dichiarato Vezio Manneschi, Direttore Generale di BAP. “Con il lancio delle nuove polizze tutti i clienti di Banca Etruria potranno avere un unico referente, senza costi aggiuntivi di intermediazione, e un ampio pacchetto di prodotti sia bancari che assicurativi”. Le polizze offerte sin da subito in questo comparto sono BAPCasa (polizza incendio), BAPPersona (polizza infortuni) e BAPSalute (diaria da ricovero da Infortunio e/o Malattia) e saranno distribuite in tutte le filiali del Gruppo Banca Etruria.
L’obiettivo fondamentale di BAPCasa è la protezione dell’abitazione acquistata dall’assicurato, a fronte di un mutuo erogato dalla Banca, contro eventi inaspettati e accidentali che potrebbero comprometterne seriamente il valore dell’immobile; BAPPersona è nata invece con l’intento di tutelare l’assicurato da infortuni sia professionali che extra professionali.
Infine BAPSalute è una polizza diaria che offre una copertura contro i mancati guadagni derivanti da un evento inaspettato ed accidentale quale può essere un infortunio od una malattia.
Saranno presto collocati anche prodotti di Credit Protection Insurance su mutuo e piccolo prestito che includono la perdita di impiego.