Parte domani sera alla Farmacia dei Sani di Firenze (piazza Giorgini 7/A) un lungo ciclo di appuntamenti enogastronomici dedicati alla cucina regionale italiana, con alcuni dei migliori piatti cucinati espressi ed una vasta selezione dei principali vini bianchi e rossi. Le serate proseguiranno domenica 30 novembre con la cucina Toscana, giovedì 4 dicembre con la cucina Ligure, giovedì 11 dicembre cucina Sarda, giovedì 18 dicembre cucina Siciliana.
Per questo primo primo appuntamento di giovedì 27 novembre, dedicato alle specialità Pugliesi, tra le ore 18.30 e le 22 sarà possibile gustare prelibate pietanze - ottime anche per tutti i vegetariani - servite calde e a rotazione.
Tra i "primi piatti" da sottolineare le immancabili orecchiette alle cime di rapa, orecchiette al ragù di cavallo, orecchiette alla cacioricotta; tra i "secondi piatti e contorni" da citare patate alla tarantina, patate al porceddu scappatu, patate riso e cozze, melanzane ripiene, ciceri e tria, lampascioni al forno, totani ripieni.
Ottima anche la selezioni di vini, con possibilità di accompagnare ogni pietanza con "rossi" quali Negroamaro, Primitivo, San Severo, Aleatico. Tra i "bianchi" il Salice Salentino, Moscato di Trani, Ostuni bianco, Leverano bianco.
Il costo dell'intera cena (a prezzo fisso) sarà di soli 5 euro comprensivi di piatti illimitati al buffet con accluso bicchiere di vino a scelta, oppure 20 euro comprensivi di piatti illimitati al buffet e bottiglia di vino.
La Farmacia dei Sani resterà aperta fino alle 3 per tutti coloro che desidereranno effettuare una degustazione dei principali vini Pugliesi, da accompagnare con una vasta scelta di panini e focacce preparati al momento dal Dottor Alessandro e dalla Dottoressa Anna.