Calcio, Prandelli: una Fiorentina con la mentalità vincente

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 novembre 2008 21:47
Calcio, Prandelli: <I>una Fiorentina con la mentalità vincente</I>

“Questa settimana la squadra ha lavorato bene concentrandosi solo ed esclusivamente sulla trasferta di Cagliari -queste le parole del tecnico oggi in conferenza stampa- Ci siamo preparati per essere pronti alla loro aggressività. Cagliari poi è un campo difficile, troveremo una squadra organizzata che ha esuberanza, entusiasmo e calciatori abili. Dovremo essere bravi nello stare in partita per tutti i novanta minuti ed andare poi a cercare situazioni in fase offensiva con grande determinazione.

Vogliamo crescere ed avere una continuità di rendimento anche fuori casa. Da parte nostra ci vorrà compatezza e prontezza sempre nel raddoppiare. Tutto il centrocampo deve impostare il gioco, stiamo lavorando per questo. Per noi sarà un test importante. Dopo Siena ho visto una squadra dallo spirito forte, che ha la voglia di portare a casa sempre e comunque il risultato. Sulla formazione ho ancora qualche dubbio che scioglierò probabilmente dopo la rifinitura. Dainelli non sarà disponibile.

Ha avuto un problema febbrile. Abbiamo però recuperato Vargas, sta bene fisicamente e domani giocherà così come Jovetic. Un pensiero alla panchina d'oro? Onestamente no. Resta comunque un appuntamento importante per scambiare opinioni tra colleghi in una giornata di festa”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza