"La partita di Monaco ci ha fatto capire che il Bayern è una squadra di caratura internazionale che -ha affermato Prandelli- cercherà di colpirci nelle ripartenze. Noi teniamo molto a questa partita, così come al nostro pubblico. Ribery? E' un calciatore straordinario che non ti da riferimenti. Cercheremo di raddoppiare le marcature. Voglio una squadra in partita per tutti i novanta minti con velocità, rapidità e intraprendenza. Non abbiamo nulla da perdere".
“L’assenza di Luca Toni si farà sentire domani -ha sottolineato Jurgen Klinsmann- sono convinto che lui avrebbe voluto giocare a Firenze, una città e una squadra che ha nel cuore.
Comunque il Bayern sta bene ed è in forma, veniamo anche da un buon momento in campionato e quindi contiamo di fare molto bene domani. Non ci sono problemi per la sconfitta che ho patito qui con l’Italia. Ma è stata una sconfitta formativa, ci ha dato la spinta per arrivare in forma poi ai Mondiali. Ora però penso soltanto al Bayern. Sappiamo cosa ci aspetta domani. Uno stadio caldo e un ambiente molto carico. Mi aspetto che il Bayern abbia l’esperienza per superare le difficoltà e fare la sua gara”.