Oltre ad una nuova grafica tante sono le novità che si possono trovare. Fra le varie sezioni inserite, “C'è molto da fare”, dove si può vedere il videoclip con gli estratti del discorso del 3 ottobre al Teatro Puccini e “Dialoga con Lapo”, dove chiunque può confrontarsi con il candidato alle primarie per il sindaco di Firenze e inviare proposte, suggerimenti e segnalazioni. Si possono inoltre ascoltare e vedere gli interventi di Pistelli in radio o in tv nella sezione audio/video o si può accedere al profilo di Lapo Pistelli su Facebook, semplicemente cliccando sul link apposito presente nel blog.
Si possono infine commentare i post di Lapo Pistelli su temi di attualità; ad esempio, in questi giorni Pistelli è intervenuto sulle manifestazioni degli studenti contro la Riforma Gelmini, sulla vicenda dei “Cinquanta giorni di cinema internazionale a Firenze”, sul Premio Nobel per la pace consegnato al diplomatico finlandese Ahtisaari e sulla campagna di mobilitazione contro la povertà “Stand Up 2008”, promossa dalle Nazioni Unite per gli ‘Obiettivi del Millennio’, che si svolgerà in undici piazze italiane, fra cui Firenze.
Alle primarie fiorentine del Pd, in cui si presentano ben quattro candidati. Ma il Pd farà le Primarie anche a Castelfiorentino, a gennaio 2009, per la scelta del proprio candidato a Sindaco. L'Assemblea Comunale del partito ha indicato cinque figure tra cui emergeranno le candidature.