"Nel 2004 ho stretto un patto con la città. Gran parte degli obiettivi prefissati sono stati raggiunti, le importanti trasformazioni che sono in corso vedranno la loro conclusione a cavallo tra questa e la prossima legislatura.
La grande voglia di vederle realizzate e lo stimolo ad affrontare le nuove scommesse, sono le motivazioni principali che mi spingono a proseguire nel mio impegno."
Con queste parole mercoledì sera il Sindaco Simone Gheri ha annunciato, di fronte ad una partecipata assemblea del Partito Democratico di Scandicci, la propria disponibilità a ricandidarsi alle prossime elezioni amministrative.
L'assemblea di mercoledì arriva dopo un percorso di ascolto e di analisi del Partito Democratico sulle priorità dei cittadini di Scandicci, un percorso iniziato a settembre con l'iniziativa al Teatro Studio e proseguito con un incontro in ciascuno dei quartieri della città, da cui è emerso un giudizio ampiamente positivo sull'operato dell'amministrazione.
"La partecipazione nelle scelte programmatiche e nella selezione dei candidati sono elementi fondanti del Partito Democratico.
Vogliamo allargare questa partecipazione a tutti i nostri concittadini, consapevoli che coinvolgimento e capacità di decidere sono alla base del governo della città" ha spiegato Marco Gamannossi, Segretario comunale del PD.
Adesso, come da Regolamento, si insedierà il comitato organizzatore delle primarie che dovrà accogliere le eventuali candidature alternative a quelle di Simone Gheri.