PRATO– I sapori della buona tavola profumano palazzo Vestri, prendono il via gli Appuntamenti con il gusto, incontri tematici dedicati alla cucina e i prodotti del territorio promossi dall’assessorato al Turismo della Provincia. Si inizia giovedì 2 ottobre (ore 21) con Serata in rosa, dedicata alla degustazione di Vin Ruspo e salumi. A cura della Strada medicea dei vini di Carmignano, del Consorzio di tutela dei vini di Carmignano e del Salumificio Conti.
“Sulla qualità dei nostri prodotti abbiamo puntato molto, facendone una delle chiavi della promozione del territorio – spiega l’assessore al Turismo Roberto Rosati – E il connubio fra la riscoperta di un palazzo così amato dai pratesi e l’occasione di saperne di più sulla tradizione e le novità della nostra enogastronomia mi pare di sicura attrattiva”.
Appuntamenti con il gusto è un cartellone di iniziative che ha come protagoniste le eccellenze enogastronomiche locali e che spazia - attraverso lezioni, rievocazioni e degustazioni - tra vino e biscotti, birra e salumi, caffè e olio, senza tralasciare la storia e le tradizioni con una serata dedicata alla tavola medievale di Borgo al Cornio.
Una cadenza di incontri settimanali, sempre il giovedì alle 21 fino alla metà di dicembre, che festeggiano il ritorno della ex Stella d’Italia ai pratesi. Per l’occasione Palazzo Vestri apre alla città uno degli spazi più affascinanti, il Belvedere Malaparte che dall’ultimo piano offre una vista mozzafiato sui tetti della città.