Nella trascorsa nottata, a Prato, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia, nell'ambito di ordinari servizi di prevenzione dei reati in genere, hanno arrestato per inosservanza all'ordine di espulsione un 35enne nigeriano, clandestino, il quale, rintracciato in località San Paolo, da accertamenti effettuati, è risultato non ottemperare ad un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale emesso in data 04/08/2006 dal Questore di Udine. L'uomo, al momento del controllo, allo scopo di evitare il provvedimento, ha fornito ai militari operanti una falsa identità, esibendo un permesso di soggiorno emesso dalle autorità spagnole, chiaramente falsificato, ma che immediati accertamenti hanno però confutato.
Per tale motivo il nigeriano è stato deferito all'A.G. anche per il reato di possesso di documenti falsi. Dopo le consuete formalità l'uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale in attesa del rito direttissimo che sarà celebrato nell'odierna mattinata.
Ieri, nella tarda serata, a Prato, i Carabinieri della Tenenza di Montemurlo (PO), nell'ambito di servizi mirati ad infrenare il fenomeno del consumo e dello spaccio di droga in quel centro, hanno arrestato in flagranza di reato un 28enne, marocchino, clandestino, già responsabile in passato di analoghi reati, sorpreso, in località Galciana, poco dopo aver ceduto grammi 9 di hashish ad un acquirente italiano, 35enne, operaio, di Prato.
I Carabinieri hanno sviluppato una pista sorta nell'area Montemurlese. L'operaio è stato pertanto segnalato all'U.T.G. per il conseguente procedimento amministrativo quale assuntore di stupefacenti. Il magrebino, dopo le consuete formalità, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale in attesa del rito direttissimo che sarà celebrato nell'odierna mattinata.