Autolinee: Sena punta ai turisti con il nuovo Centro Booking

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 luglio 2008 13:11
Autolinee: Sena punta ai turisti con il nuovo Centro Booking

Operatori che parlano tre lingue, assistenza qualificata ai clienti stranieri e una media di 300 chiamate al giorno. Sono i dati relativi ai primi sei mesi di attività del Centro Booking di Sena Autolinee (tel. 0577 208282), evoluzione del Servizio Clienti pensata per fornire un’assistenza sempre più specializzata, soprattutto ai turisti.
“Il nuovo servizio, inaugurato nel gennaio di quest’anno, – spiega Giovanni Calabrò, responsabile di Sena Autolinee – nasce dalla volontà di Sena di consolidare la propria presenza sul mercato turistico, che per l’azienda è un segmento strategico della propria attività.

Da qui l’esigenza di potenziare i canali di dialogo mediante l’impiego di operatori qualificati, in grado di dare informazioni in tre lingue e di considerare il cliente non un semplice passeggero ma un turista che necessita di un’assistenza a 360 gradi per pianificare al meglio il proprio viaggio. È questo il vero punto di forza del Centro Booking: l’ottima capacità di supportare sia i clienti che i tour operator stranieri che ci contattano per stipulare accordi o convenzioni”. Chi si rivolge al Centro Booking lo fa prevalentemente per richiedere informazioni sulle fermate o per prenotare un titolo di viaggio, bloccando il proprio biglietto telefonicamente e ritirandolo in biglietteria fino a 30 minuti prima della partenza.

Numerosi anche i clienti incuriositi dalle tante promozioni Sena, tra le quali il boom di richieste spetta alla nuova Carta Fedeltà, che al prezzo di 30 euro dà diritto a sconti del 30%, per un anno dalla data di emissione, su un numero illimitato di biglietti per le linee dirette a Roma, Milano, Bologna, Perugia, Puglia e Riviera Adriatica. Il Centro Booking di Sena Autolinee si trova a Siena, in via Diaz, e può essere contattato dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 20,15 e la domenica dalle 7,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30 telefonando allo 0577-208282.

Un nuovo numero di rete fissa che consente anche, a chi chiama da cellulare, di telefonare a costi molto più contenuti rispetto a quelli in vigore con l’199 prima riservato ai telefonini.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza