Ragazze USA a Firenze: basta con i Ciao, bella

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 maggio 2008 18:54
Ragazze USA a Firenze: basta con i <I>Ciao, bella</I>

La natura romantica che gli uomini italiani è conosciuta in tutto il mondo, ma può raggiungengere occasionalmente un livello aggressivo. E' quanto raccontano due studentesse statunitensi in un articolo pubblicato su The Florence Newspaper, il quotidiano fiorentino on line in lingua inglese.
A Firenze puo capitare -raccontano nel loro reportage Rhette Rogozinski ed Emily Sher- che uomini perseguano le donne malgrado il rifiuto. Gli uomini invadono deliberatamente lo spazio personale e talvolta toccano le ragazze: un comportamento che le donne americane considerano estremamente offensivo.

Peggio ancora nei nightclubs in cui lo spazio è ulteriormente limitato. Questo atteggiamento degli uomini italiani spesso rovina la vacanze studio delle giovani USA, tradite da un falso stereotipo sulle donne americane all'estero. C'è da dire tuttavia che gli americani scambiano spesso la popolazione immigrata per italiana, semplicemente se si rivolge loro in lingua italiana. L'articolo si conclude con alcuni consigli: ignorare le frasi indirizzate a loro; controllare il proprio consumo di alcool; durante la notte camminare in aree frequentate e ben illuminate e per quanto possibile in gruppi.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza