Basket, B1: presentazione Everlast Firenze Vs Silver Porto Torres

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 maggio 2008 21:04
Basket, B1: presentazione Everlast Firenze Vs Silver Porto Torres

Secondo round salvezza fra Firenze e Porto Torres. L’Everlast, dopo essersi aggiudicata il primo incontro del decisivo turno di play out, riceve nuovamente al Mandela Forum la Safisarda. A distanza di quattro giorni non si segnalano particolari defezioni nelle due squadre. Con Maurizio Cohen e Fabio Vignando sempre fermi ai box biancorossi, coach Rota tenterà di strappare la vittoria che potrebbe significare la possibilità di volare in Sardegna con in tasca il match point decisivo per la salvezza.

Dopo la sconfitta di Firenze (la 17° stagionale esterna consecutiva per la compagine sarda) coach Carlini, come prevedibile, chiederà ai suoi ragazzi il massimo sforzo per ottenere quel successo che manca dal 16 febbraio (al “Città Unite” proprio contro Firenze) e che, soprattutto, riaccenderebbe le speranze di salvezza della squadra biancoverde. La statistica, comunque, è favorevole all’Everlast: i gigliati hanno vinto tutte e tre le gare disputate contro Porto Torres nel palazzetto toscano.

I ragazzi di Rota tenteranno anche di vincere la seconda gara consecutiva, cosa che non accade dal 9 dicembre quando l’Everlast asfaltò al Mandela Forum la Bawer Matera all’indomani della brillante vittoria di Potenza. Sul fronte biglietti la società conferma che gli abbonamenti, sottoscritti dai tifosi e le tessere omaggio distribuite nel corso della stagione, avranno validità anche per le gare casalinghe del secondo turno di play out. Tutti i possessori di abbonamento quindi potranno entrare al Mandela Forum con la tessera con cui hanno assistito alle gare della stagione regolare.

La società ha poi fissato a € 10 il prezzo del biglietto unico per assistere alle singole gare casalinghe del secondo turno di play out. Tutti i ragazzi fino a 16 anni e le donne, come sempre, potranno entrare gratuitamente al Mandela Forum, mentre per i giovani dai 16 a 18 anni e per gli over 65 verrà applicata la riduzione (€ 5). Gara tre si giocherà a Porto Torres domenica 18 maggio alle ore 18.00. Arbitreranno la gara i signori Michele Capurro di Reggio Calabria e Davide Scudiero di Milano.

La gara verrà trasmessa in diretta sulle onde medie di RTN Radio Toscana (frequenze per Firenze FM 95.4 e 104.7, per il Mugello FM 107.6). Il collegamento con il palasport fiorentino avverrà pochi minuti prima dell’inizio dell’incontro. Per tutti gli appassionati di internet, sarà possibile ascoltare la diretta in streaming audio anche dal portale di RTN www.rtn.it (cliccando in alto a destra sul banner "Ascolta chi ti ascolta"). Palla a due, al Mandela Forum di Firenze, giovedì 15 maggio alle ore 20.30.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza