Empoli, 3 aprile 2008- “Un altro risultato importante”, dichiara Gianni Frizzi della Filcem CGIL di Firenze, riguarda la stabilizzazione di tre lavoratori, che dal 1 di Aprile, dopo anni di precarietà, sono stati assunti con un contratto a tempo indeterminato. “Alla società Im.Id” continua Frizzi, controllata interamente da Publiservizi e operativa dal 1 gennaio 2008, è stata affidata la gestione di alcuni importanti servizi di pubblica utilità dell’area Empolese Valdelsa quali piscine, terme e parcheggi.
“E’ un passo determinate” dichiara Giuseppe Dentato della Filcem CGIL in qualità di rappresentante aziendale, sottolineando che, la stabilizzazione riguarda tre lavoratrici donne, una ad Empoli sui parcheggi e due a Gambassi sulle terme.
“Queste lavoratrici” continuano Frizzi e Dentato, “vanno ad aggiungersi ai 7 lavoratori trasferiti, con un accordo sindacale sottoscritto tra la Filcem, il Presidente di Publiservizi Andrea Bonechi e l’Amministratore unico della Im.Id Alessandro Valguarnera, importante nell’ambito della cessione dei rami d’azienda piscine terme e parcheggi, che prevede tutele e garanzie importanti per i lavoratori interessati”.
“Con questo accordo” concludono i sindacalisti “si chiude un capitolo importante, prima dell’entrata nella partecipazione diretta in Im.Id dei Comuni interessati”.