Una serata per ricordare una grande del cinema, Anna Magnani, con le parole di un re della cinepresa, Mario Monicelli. Saranno loro i protagonisti della serata organizzata dalla commissione cultura del Quartiere 5, in occasione dei cento anni della nascita della grande attrice romana. La protagonista di "Nannarella", infatti, nacque a Roma il 7 Marzo del 1908. La serata si svolgerà presso il CINEMA C.R.C.S. di Castello (in via Reginaldo Giuliani, 374), con ingresso libero e con il regista Mario Monicelli.
La presidente del Quartiere 5 ha sottolineato l'importanza dell'appuntamento che permette di festeggiare l'8marzo celebrando il centenario della nascita di Anna Magnani, in compagnia del regista Mario Monicelli. Un incontro per due personalità amate e stimate dal pubblico, capaci di interpretare temi realistici e popolari e di entrare in sintonia con la gente. La serata comincerà con la proiezione di due cortometraggi di Mario Monicelli: "La Bambinaia" con Silvana Mangano e "First AID" con Alberto Sordi.
Dalle 21,00 si svolgerà il dibattito con il regista, i critici Claudio Carabba e Andrea Vannini. Alle 21,45 sarà presentata la copia ristampata dal Centro Sperimentale Cinematografico/Cineteca Nazionale, di "Risate di gioia" di Mario Monicelli, la sceneggiatura da due racconti di Alberto Moravia con Anna Magnani, Ben Gazzarra e Totò. Alla serata interverranno anche la presidente del Quartiere 5 ed il presidente della commissione cultura del Quartiere 5.