Elezioni politiche: con l'accordo tra Bonino e Veltroni i Radicali nelle liste PD anche in Toscana?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 febbraio 2008 14:45
Elezioni politiche: con l'accordo tra Bonino e Veltroni i Radicali nelle liste PD anche in Toscana?

La scorsa notte il Partito democratico e i Radicali hanno trovato l'intesa in vista delle prossime elezioni. I Radicali hanno deciso di accettare la base di partenza proposta dal Partito Democratico, che sarà ora necessario trasformare in un vero e proprio. Sono comunque soddisfatti per questo accordo che arricchisce il Partito Democratico della grande presenza storica dei radicali italiani.
“L’accordo del Partito Democratico con i Radicali oltre ad essere inutile in termini elettorali potrebbe essere addirittura dannoso”.

Così il consigliere regionale del Partito Democratico Nicola Danti commenta l’accordo raggiunto nella notte tra il Partito Democratico e i Radicali in vista delle prossime elezioni politiche. “A questo punto – conclude Danti – spero almeno che si abbia il buon gusto di non candidare l’On. Sergio D’Elia, già condannato a 25 anni per terrorismo per l’omicidio dell’agente Fausto Dionisi, nelle nostre liste”.
Il Consigliare Provinciale del Partito Democratico David Ermini e l’Assessore del Comune di Firenze Lucia de Siervo in merito all’accordo per le prossime elezioni politiche fra PD e Radicali hanno affermato “ Riteniamo che l’accordo siglato con i Radicali sia politicamente sbagliato e possa essere per il Pd negativo anche sotto l’aspetto elettorale, speriamo che almeno non si accetti la candidatura di Sergio D’Elia già condannato per reati di terrorismo.

Il perdono umano e cristiano va certamente riconosciuto ma non possiamo dimenticare le vittime degli anni tristi del terrorismo e tutte le famiglie che ancora oggi ne subiscono le conseguenze.”

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza