Firenze, 20 Febbraio 2008- La Fiorentina invita il pubblico a non comprare i tagliandi all’ultimo momento (evitando quindi di sovraffollare la biglietteria ufficiale e di sostare a lungo per l’acquisto del biglietto) e a recarsi allo stadio in anticipo rispetto all’orario d’inizio della gara, allo scopo di evitare code e ressa ai varchi d’ingresso. Inoltre s’invitano gli stessi spettatori ad usufruire del varco d’ingresso loro assegnato (rilevandone l’indicazione dal biglietto stesso), senza affollarsi sul primo incontrato creando così dei disagi ed allungando i tempi di attesa per superare i controlli e gli adempimenti necessari.
Da domani giovedì 21 febbraio i tifosi della Fiorentina che utilizzano le due ruote a motore per recarsi allo stadio Franchi per assistere alla partita avranno a disposizione un nuovo parcheggio che si aggiunge a quelli già previsti. Si tratta dell'area all'interno dell'ex acquedotto, con ingresso in viale Fanti 1. L'area sarà infatti adibita a parcheggio straordinario custodito in occasione delle manifestazioni allo stadio e sarà gestito dalla Sas. La tariffa del posteggio, riservato a ciclomotori e motocicli, è stata fissata in 2 euro per ogni mezzo e per la durata della sosta.
Il parcheggio custodito sarà in funzione a partire dalle 13, e comunque dalle due ore antecedenti l'evento, e fino al termine della manifestazione. Duplice l'obiettivo del provvedimento deciso dall'Amministrazione comunale: da un lato alleggerire la pressione della sosta nelle strade limitrofe allo stadio in occasione delle partite, dall'altra offrire ai tifosi che utilizzano le due ruote un parcheggio dedicato ai loro mezzi.
“ Come al solito la sinistra non manca di voler far cassa, perso clamorosamente il referendum sulla tramvia, la sinistra di Domenici e Matulli se la rifà con gli scooteristi fiorentini.
Lo dichiara il consigliere di Forza Italia Jacopo Bianchi che è anche Presidente del Partito dei Motorini – Simis. La sinistra fiorentina è vorace di soldi infatti ha annunciato il pagamento di 2 euro per chi parcheggerà vicino allo stadio all’interno dell’ex acquedotto in viale Fanti.. E’ ingiusto – dichiara il consigliere di Forza Italia Jacopo Bianchi e presidente del Partito dei motorini – Simis – la mia critica non è solo per i 2 euro del pagamento della sosta ma per la subdola trovata di abituare gli scooteristi fiorentini ad una sosta a pagamento che sarà esteso presto anche in città, infatti – continua Bianchi – è già intenzione della Giunta Domenici la costituzione di parcheggi a pagamento per gli scooter nel centro storico e probabilmente in tutta la città.
Questa intenzione – continua Bianchi – fu annunciata a più riprese dal Vicesindaco Giuseppe Matulli e oggi si comincia con i tifosi della fiorentina. Invece di spremere il fiorentino all’osso già stressato dai lavori tramviari, dai parcheggi a pagamento ex Firenze Parcheggi oggi Sas avrebbero, se proprio ci sono dei costi provati per il controllo degli scooter, potuto prevedere eventualmente un pagamento libero a offerta. Oltretutto conclude Bianchi – ci sentiamo offesi perché queste cose le leggiamo dalle agenzia di stampa invece di conoscerle dalle commissioni consiliari o in altre sedi opportune.
Se ci vengono omesse delle informazioni importanti come questa a danno dei cittadini noi rispondiamo con raccolta firme ma se non bastasse anche con azioni maggiormente dimostrative che faranno capire che il fiorentino è stufo di questa politica della sinistra".