(Firenze)"Giovedì sarà una gara dura su di un campo difficile,e noi la prepareremo al meglio". Questo il commento di Tomas Ujfalusi alla ripresa degli allenamenti prima dell'impegno Uefa con il Rosenborg. “In queste ultime due partite –ha sottolineato il difensore viola-abbiamo perso dei punti per colpa nostra. Dobbiamo essere più ordinati e più attenti nella fase difensiva fino alla fine della gara. Non è colpa di un giocatore solo. Mario Santana con il Milan e Riccardo Montolivo con l’Atalanta potevano fare una scelta diversa, però poi in difesa è colpa nostra.
Poteva starci un nostro intervento più deciso. Non sono d’accordo con i falli tattici, però ogni tanto ci vuole maggiore cattiveria. La pressione c’è sempre, però non guardiamo alle altre partite. Stiamo giocando bene, loro non hanno avuto tante occasioni per fare goal. Ora dobbiamo prepararci bene per la sfida contro il Rosenborg. Loro hanno fatto la Champions con buoni risultati. A nostro vantaggio potrebbe esserci il fatto che loro non hanno ancora iniziato il campionato, però saranno più freschi.
Sono un giocatore della Fiorentina, non farò nessuna scelta sul futuro prima della fine del campionato. Mi piace giocare e non è un problema se ci sono tante gare. Fisicamente sono a posto e mi sento pronto anche se domenica sarò squalificato. Crediamo sempre nel quarto posto e nella qualificazione in Champions. Siamo consapevoli che possiamo farcela anche se sarà dura”.