(Firenze,18 febbraio) "Sono tre punti importanti quelli di ieri e sono frutto della grinta di squadra e della qualità dei singoli". Dario Dainelli, capitano della Fiorentina, commenta la gara con il Catania e guarda alla gara di Uefa:"Abbiamo sofferto, quando c'era da stringere i denti, però poi la squadra è venuta fuori. Mutu è uno dei giocatori più forti con cui ho mai giocato, assieme a Roberto Baggio e colgo l'occasione per fargli gli auguri visto che è il suo compleanno. Mutu è un giocatore che può risolvere tante situazioni problematiche.
E' fondamentale per una squadra avere persone che fanno questo. Però va sottolineata la partita di Pazzini. Ha fatto salire la squadra, ha stoppato palloni impensabili per riuscire a far giocare gli esterni, si è inventato il cross per Kuzmanovic. Bravo anche Avramov che è entrato a freddo e ci ha dato mano in un momento difficile. La rissa? Non è successo nulla, sono cose accadono in campo. Il Milan è a tre punti, ma a questo punto della stagione vuol dire poco. Ce la giocheremo fino alla fine per arrivare in alto.
Ora c'è un mese intenso, e per me a livello fisico non è stata un'annata facilissima, ora, però sto bene e voglio centrare gli obiettivi prestigiosi per tutta la squadra. Ora c'è l'Uefa. Il Rosenborg non va trascurata come sfida. Loro verranno qua a cercare di ribaltare il risultato. Le difficoltà sono dietro l'angolo e quindi dobbiamo essere concentrati per giovedì.”