Pallavolo e solidarietà in campo con il Trofeo Tommasino Bacciotti. Si disputerà domenica 17 febbraio, sul parquet delle palestre della “Paolo Uccello” in via Golubovich e della “Duca d'Aosta” in piazza Primo Maggio a Firenze, la IV edizione del Trofeo Tommasino Bacciotti, riservata alle formazioni femminili Under 16.
La manifestazione, organizzata da Lega pallavolo Uisp Firenze, Firenze Ovest Pallavolo e Fondazione Tommasino Bacciotti, e inserita nelle iniziative per i festeggiamenti dei 60 anni della Uisp, vedrà in gara quattro formazioni fiorentine, San Quirico, Firenze Ovest, Sm Pignone e Etruria, chiamate a contendersi il trofeo.
L'inizio delle gare è fissato alle ore 9:30, con Sm Pignone vs Etruria alla “Paolo Uccello” e San Quirico vs Firenze Ovest alla “Duca d'Aosta”, che ospiterà a seguire anche la finalina per il terzo posto.
Nel pomeriggio, alle 15:30, alla “Duca d'Aosta”, la finalissima al meglio dei 5 set.
La squadra che si aggiudicherà il trofeo sarà chiamata a metterlo in palio il prossimo anno, il riconoscimento sarà assegnato in via definitiva alla società che si aggiudicherà la manifestazione per tre edizioni consecutive.
Le premiazioni si svolgeranno a partire dalle 17:30 allo stand della “Festa della Cioccolata”, in piazza Garbali a Peretola.