Domenica la “Giornata dello sport per Tutti” a Villa Demidoff

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 giugno 2007 13:13
Domenica la “Giornata dello sport per Tutti” a Villa Demidoff

Una grande festa dello sport quella che si svolgerà domenica 17 giugno al Parco Mediceo di Pratolino a Vaglia. Villa Demidoff ospiterà la “Giornata dello sport per Tutti”, organizzata dall'assessorato allo Sport della Provincia di Firenze. Grazie alla collaborazione e partecipazione di Enti, federazioni e Società Sportive, si avranno esibizioni di molte discipline sportive: Golf, Tennis, Calcio, Atletica, Volley, Basket, Scherma, Danza, Karate, Equitazione, Scacchi, Boomerang, Tiro con l'Arco, Tiro a Segno, Ping Pong, Aeromodellismo, Pesca, Boxe e Mountain Bike.
“E’ veramente una grande festa dello sport – sottolinea l’assessore allo sport della Provincia Alessia Ballini – ed anche quest’anno protagonisti dell’evento saranno i bambini, i giovani, intere famiglie alle quali offriamo l’opportunità di provare tante discipline sportive”.

Saranno presenti a Villa Demidoff i gruppi sportivi di Carabinieri, Esercito e Guardia di Finanza. I Carabinieri, in particolare, saranno presenti con le unità a cavallo e l’unità cinofila. Anche la Guardia di Finanza sarà presente con uno stand. “In una recente ricerca – spiega ancora l’assessore Ballini – risulta che la Provincia di Firenze è al quarto posto, assoluto, alle Olimpiadi delle Province. Non abbiamo una specializzazione o punte di eccellenza ma abbiamo molti tesserati e buoni impianti.

Si fa sport, lo si segue da tifosi e ci sono investimenti da parte di Provincia e Comuni. Il dato è estremamente positivo. E questa festa dello Sport, un appuntamento ormai consolidato per la Provincia di Firenze, testimonia i grandi investimenti fatti dalle amministrazioni locali, il grande lavoro dell’associazionismo sportivo e la grande capacità di organizzare che abbiamo noi fiorentini”.
Il Parco rimarrà aperto dalle 10 alle 19 con ingresso gratuito. All’interno dell’appuntamento di domenica 17 anche un concorso di disegno per i bambini su come rappresentano lo sport e la presentazione di un’indagine, svoltasi nel Mugello, che fotografa i fenomeni legati all’abbandono della pratica sportiva ed i ragazzi che, invece, sono propensi a fare uso di doping per migliorare le proprie prestazioni sportive.
Servizio di Bus Navetta gratuito con autobus forniti dall’Esercito con partenza da piazza della Libertà (lato Fondiaria) ed arrivo a Villa Demidoff alle ore 10 ed 11 e rientro alle ore 17 e 18.

Autobus di linea Ataf n. 25.

Collegamenti
In evidenza