Riparte dalla B2 per aspirare a tornare ad essere ai massimi livelli della pallavolo femminile.
La "C.F.P. Volley" di Firenze è stata presentata sabato dall'assessore allo sport Eugenio Giani con l'auspicio di tornare a bissare i successi della Figurella. Il campionato è iniziato lo scorso 13 ottobre e la C.F.P. Volley è a due punti dalla prima in classifica. "Ritengo che la pallavolo sia lo sport nazionale femminile più importante e più praticato - ha commentato l'assessore Giani -. Sono sempre di più le donne che praticano lo sport a livello agonistico e la pallavolo è quello più seguito.
Sono contento che oggi la presentazione della squadra avviene con tutta la dirigenza che, per continuità e passione, vedo impegnata a Firenze da otto anni, seppure con alterne fortune: dal mancato accesso all'A1 alla retrocessione in B2. Dopo un lavoro di tre anni, bisogna riproporre questa società ad alti livelli e l'assegnazione della palestra Paganelli va in questa direzione. Per l'Amministrazione Comunale rappresenta un investimento ed una speranza". "Con tanti vivai giovanili - ha proseguito l'assessore allo sport - ci sono buone prospettive per riportare la C.F.P.
Volley ai livelli che le competono e che sono stati raggiunti dalla Figurella".
Al termine della presentazione della squadra, l'assessore Giani ha consegnato alle 11 pallavoliste che compongono la rosa della C.F.P. Volley, allo staff tecnico ed alla dirigenza un gagliardetto di Firenze sottolineando il motto "Ricordati che rappresenti Firenze".