La Firenze Marathon sbarca in Giappone e parte la corsa verso la XXV edizione dell’evento. Una vetrina d’eccezione per Firenze e la sua maratona, che saranno protagonisti all’expo della prestigiosa maratona di Tokio, in programma il 17 febbraio, con uno stand che promuoverà la partecipazione degli atleti del ‘Sol Levante’ all’evento del prossimo 30 novembre.
Turismo e sport che si legano in una sinergia ancora più stretta intorno all’evento principe dell’atletica fiorentina, grazie anche alla collaborazione con la Florence Promhotels, partner ufficiale dell’evento che gestisce l’accoglienza alberghiera.
Non bisogna dimenticare, infatti che la Firenze Marathon è capace di attrarre ogni anno più di 3mila atleti stranieri, provenienti da oltre 54 nazioni, insieme ai loro accompagnatori.
Per celebrare i venticinque anni della classica fiorentina, seconda maratona d’Italia per numero di partecipanti, la Firenze Marathon e i suoi partner proporranno un fitto calendario di trasferte promozionali in occasione delle principali maratone nazionali e estere. Occasioni per promuovere Firenze, scrigno di inestimabili capolavori, e la sua maratona, unite in un eccezionale appuntamento fra sport, arte, cultura e storia.
Firenze Marathon in tour
Il tour promozionale prenderà il via proprio con l’appuntamento di Tokio, il 17 febbraio, per proseguire con la Roma-Ostia del 24 febbraio, la Maratona di Barcellona il 2 marzo, la Vigarano-Ferrara Marathon il 9 marzo, la Maratona di Roma il 16 marzo, la Maratona di Monaco-Montecarlo e la Maratona di Treviso il 30 marzo, la Maratona di Parigi il 6 aprile, la Maratona Londra, la Maratona di Torino e la Maratona di Rotterdam il 13 aprile, la Maratona di Zurigo e la Mezza Maratona di Nizza il 20 aprile, la Maratona di Boston il 21 aprile, le maratone di Amburgo, Vienna, Padova e Madrid il 27 aprile.
In queste occasioni lo staff della Firenze Marathon e la Florence Promhotels saranno disponibili per fornire informazioni sulla partecipazione alla gara e sulle possibilità turistico-ricettive offerte dalla città.