Podismo: Puccini Marathon con Telethon.
Presentata a Palazzo Panciatichi la IV Maratonina di Carnevale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 gennaio 2008 14:45
Podismo: Puccini Marathon con Telethon.<BR> Presentata a Palazzo Panciatichi la IV Maratonina di Carnevale

“E’ importante presentare in Consiglio regionale una iniziativa dal forte valore sociale come la Puccini Marathon, che unisce i valori dello sport con quelli del volontariato”. Con queste parole il consigliere regionale Marco Remaschi ha commentato l’iniziativa della Maratonina di Carnevale con Telethon, in programma per domenica 13 gennaio a Torre del Lago Puccini. “La Toscana è una regione da sempre in prima fila nello sport e nel sociale – ha sottolineato Remaschi – e con slancio e partecipazione seguirà la quarta edizione della Puccini Marathon”, gara podistica nazionale su un percorso cittadino di 21 chilometri e 97 metri, che aprirà i festeggiamenti ufficiali del Carnevale di Torre del Lago Puccini e del Carnevale di Viareggio 2008.


Per questa edizione, Puccini Marathon si lega a Telethon e per le manifestazioni collegate al Carnevale di Viareggio 2008 viene adottato il Progetto per la ricerca sulla “Talassemia”; grazie alla collaborazione dell’Apt Versilia “Puccini Marathon con Telethon” sono stati presenti con una vela pubblicitaria e depliant promozionali nelle seguenti località: Rimini, Lugano, Roma, Milano, Bardonecchia, Livorno, Firenze.
La Maratonina di Carnevale si caratterizza per la particolarità del tracciato: un percorso cittadino dal Belvedere Puccini sul Lago di Massaciuccoli, attraverso lo storico viale dei Tigli fino a sfiorare lo Stadio dei Pini in piena Darsena.

Il ritorno a Torre del Lago Puccini avviene ripercorrendo il viale dei Tigli, attraverso la marina di Torre del Lago, per concludere la corsa sul Belvedere.
Alla conferenza stampa, a Palazzo Panciatichi, hanno partecipato Vanda Raspolini, responsabile di Telethon per i progetti legati al Carnevale di Viareggio; Valentina Cesaretti, assessore allo Sport della Provincia di Lucca; Antonio Nicoletti, assessore allo Sport del Comune di Viareggio; Stefano Nari, presidente del Carnevale Puccini, e Natascia Alongi, Miss Puccini Marathon.

In evidenza