Giunti Firenze Rugby 1931: vittoria contro l’Exagerate Reggio.
Ghelardi: “E’ stata una bella prova”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 ottobre 2007 14:33
Giunti Firenze Rugby 1931: vittoria contro l’Exagerate Reggio.<BR>Ghelardi: “E’ stata una bella prova”

Con una vittoria si è conclusa la partita al campo Padovani disputata dal Firenze Rugby 1931 contro il Reggio Rugby.
30 a 17 il risultato realizzato dalla squadra fiorentina che così porta a casa ben cinque punti e si posiziona quarta nella classifica generale.
Il match si è aperto con un vantaggio per la squadra di Ghelardi grazie ad un calcio piazzato realizzato al 6’ da Falleri ma, dopo pochi minuti, al 15’, la squadra avversaria ha reagito con una meta di Odame portandosi in favore per 3 a 7.
Già dal 25’ i padroni di casa sono tornati a dimostrare carattere e concretezza attraverso la meta trasformata di Falleri e le mete al 32’ di Zamperini e al 50’ di Lacatus che hanno permesso di concludere il primo tempo con un punteggio di 20 a 7.
Nella prima mezz’ora del secondo tempo i padroni di casa giocano bene e realizzano due belle azioni, concluse in meta: al 6’ di Billi (non trasformata) e al 21’di Acosta (non trasformata), portandosi in vantaggio per 30 a 7.
L’ultima parte della partita invece vede una sofferenza dei fiorentini che subiscono due mete: una al 31’ e una al 36 ‘ entrambe realizzate da Caserma.

Il Rugby Reggio arriva così a 17, punteggio però insufficiente sia per vincere la partita che per ottenere i due punti di bonus.
‘E’ stata una discreta partita con un’ alternanza di rendimento - ha dichiarato l’allenatore del Firenze Rugby 1931 Paolo Ghelardi – c’è stata una prima parte molto nervosa contrapposta invece ad una seconda molto efficace. L’ultima mezz’ora del primo tempo e la prima del secondo hanno mostrato una buona squadra soprattutto nel reparto di mischia.

Nel finale di partita , in cui abbiamo subito ben due mete, forse ci siamo un po’ rilassati e dopo per recuperare abbiamo fatto fatica. Nel match si è fatta vedere una buona mischia e una buona rimessa laterale, un po’ di difficoltà invece nella difesa sul gioco al largo. In campo buone le prestazioni di Billi, Acosta e Falleri. Grave per il futuro l’infortunio di Moracino.’
Il prossimo match in cui sarà impegnata la squadra fiorentina sarà in casa del Coop. Rugby Noceto.
Buona anche la prova della squadra cadetta Firenze 1931 impegnata nel campionato di serie c che ha vinto contro il Siena per 36-0.

Tabellino:
Firenze1931: Lovalvo, Bagnolesi, Catani, Sordini (67 Castagnoli), Nava, Falleri, Morace (57 Ferraro), Musotti (78 Boscherini), Lacatus, Nuti (70 Ben Taleb), Zamperini, Billi, Chiostrini (60 Lucibello), Fanelli, Acosta.

All. Ghelardi.
Reggio Emilia: Caserma; Puglia, Negrete, Mollica (70 Coppola), Odame; Ruiz, Baya; Cortesi, Biondi (67 Maciari), Rechichi; Ferrari, Carra (30 Di Maggio); Pettinari (68 Sciutto), Riccardo, Lanzano (67 Mattioli L.). All.: A.Di Giandomenico.

Marcatori: 6 cp Fanelli; 15 Mt Odame tr Baya; 25 Mt Falleri tr Falleri; 35 Mt Zamperini; 39 Mt Lacatus; II° Tempo: 46 Mt Billi; 61 Mt Acosta; 71 Mt Caserma; 76 Mt Caserma.

Arbitro: Colantonio di Roma.

Classifica: Benetton Treviso, Mantovani Pol.

Lazio 1927 punti 19; Med Italia Pro Recco punti 14; Giunti Firenze 1931 punti 12; Coop Rugby Noceto, Rugby Banco di Brescia punti 11; Banca Farnese Lyons Piacenza punti 10; Bozzi Livorno** punti 8; Cus Padova, Donelli Modena Rugby** punti 3; Exagerate Rugby Reggio punti 2; SG Rugby Segni* punti 0
*SG Rugby Segni penalizzato di 4 punti per mancata partecipazione a campionati obbligatori
**Bozzi Livorno e Modena Rugby una partita in meno

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza