Sabbie inquinanti sotto il cantiere della tramvia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 ottobre 2007 13:52
Sabbie inquinanti sotto il cantiere della tramvia

Ieri sera nel corso di un' intervista ad un'emittente locale sulla tramvia il Presidente della VI commissione, Gregorio Malavolti, ha spiegato che i lavori della linea 1 della sono stati bloccati a causa della scoperta di sabbie inquinanti per le quali sono necessarie particolari procedure di smaltimento.
“E’ inutile tagliare gli alberi, distruggere ritrovamenti archeologici di straordinaria importanza per la storia della città e dei nostri quartieri fiorentini, continuare a procurare disagi per i fiorentini, quando chi governa non riesce a portare avanti un progetto già in ritardo di un anno, stavolta bloccato per la scoperta di sabbie inquinanti nei cantieri della linea 1”.

Lo dichiarano l’onorevole Guglielmo Picchi di Forza Italia e il consigliere comunale Jacopo Bianchi. “Fermiamo tutti i gli ulteriori lavori - continuano Bianchi e Picchi - e si faccia una valutazione complessiva dell’impatto ambientale delle tre linee onde evitare di intraprendere ulteriori lavori ed incorrere in costi che potrebbero poi risultare inutili poiché eventi contingenti come lo smaltimento di sabbie inquinanti ritrovati sul percorso della linea 1 potrebbero richiedere varianti al progetto che penalizzano tutti istituzioni, cittadini e commercianti.

“Ancora una volta – continuano Picchi e Bianchi - si dimostra tutta la superficialità e tutta l’incompetenza con cui la Giunta Domenici sta portando avanti un opera ritenuta dalla stessa sinistra fondamentale per la viabilità fiorentina. In effetti è molto meglio che Domenici e Matulli si diano al cinema anche dicendo ‘quanto è bella la tramvia’, che per rimanere in tema di cinema e comicità; con Benigni si potrebbe dire “non ci resta che piangere”

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza