Firenze, 1° marzo 2007- Riaprirà il battenti sabato 3 marzo, alle 8,00 lo storico punto vendita ‘Ghiberti’ della Cooperativa Agricola di Legnaia in via della Mattonaia 5r, a pochi metri dal mercato di Sant’Ambrogio. L’inaugurazione ufficiale, alla presenza di Silvano Gori, assessore comunale alle Attività produttive, è invece prevista per lunedì 5 marzo alle 11.
Il negozio si presenta profondamente riorganizzato, per rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori fiorentini e non solo, garantendo loro un punto di riferimento anche nel cuore del Centro storico fiorentino.
Uno spazio pensato per chi vive in centro, raggiungibile comodamente senza auto o lasciando il proprio mezzo nel nuovo parcheggio di piazza Ghiberti, dove ritrovare la garanzia di qualità che si lega ai prodotti della Cooperativa Agricola di Legnaia, con tutti i vantaggi propri della cosiddetta filiera corta: dal produttore al consumatore. Fra le novità proposte dal negozio ci sarà l’ortofrutta, dove faranno bella mostra i prodotti di stagione dei soci della Cooperativa. Un sinonimo di qualità e di sicurezza per il consumatore, infatti i prodotti sono tutti coltivati seguendo i dettami della lotta integrata, rispettosa dell’ambiente, e sono seguiti dall’inizio alla fine del processo di maturazione dai tecnici della Cooperativa, a garanzia della salute di chi li consuma.
Il punto vendita di via della Mattonaia proporrà anche una selezione più ampia di vino e olio dei soci della Cooperativa, rispetto al passato, affiancati dai prodotti per il giardinaggio, la vita in campagna e quanto serve per gli animali: dal terriccio ai concimi , dai semi ai prodotti per la difesa e la cura per le piante, passando dai piccoli attrezzi per l’agricoltura e il giardinaggio e le piante ornamentali. Per venire incontro alle esigenze dei consumatori, la Cooperativa Agricola di Legnaia ha deciso di privilegiare in questo punto vendita la presenza di confezioni di piccole dimensioni, molto più maneggevoli e adatte ai bisogni di chi vive in città.