Tfr e previdenza complementare

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 febbraio 2007 14:49
Tfr e previdenza complementare

Si sono aperte le iscrizioni alla giornata di studi sulla riforma del Tfr e della previdenza complementare che si terrà mercoledì 14 febbraio nell’aula magna della facoltà di economia (via delle Pandette 9). Il convegno, organizzato da Res Consulting Group e dall’Università di Firenze, si propone di illustrare tutte le novità apportate dalla riforma, in particolare sugli obblighi relativi ai diretti interessati, e fornirà strumenti di orientamento per districarsi nelle delicate ed imminenti decisioni che attendono migliaia di lavoratori.

Rivolgendosi a banche, assicurazioni, aziende, professionisti, promotori finanziari, sindacati e dipendenti, la giornata di studi intende creare competenze per approfondire la destinazione del Tfr - sia da parte del lavoratore sia le modalità operative dell’azienda -, la misurazione degli effetti della normativa fiscale, l’entità del tasso di sostituzione della previdenza obbligatoria e di quella complementare. La partecipazione alla giornata di studi consente di maturare crediti formativi ed è valida ai fini della formazione professionale continua.
Il convegno - patrocinato da Cna Firenze, Aidp, Ordine Consulenti del Lavoro e Fondazione dei dottori e dei commercialisti di Firenze – vanterà la presenza di esperti economisti italiani tra i quali Marco Piacenti del dipartimento delle politiche fiscali del Ministero dell’economia e Aldo Bompani, ordinario di economia all’Università di Firenze.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza