"Sicurezza degli ambienti di vita" e "La famiglia al centro delle innovazioni e dei servizi di sistema per le pari opportunità", questi i titoli delle iniziative di carattere nazionale, organizzate dall'On. Federica Rossi Gasparrini, Presidente di Holding Famiglia-Donneuropee e Federcasalinghe, per fare il punto legislativo sulle iniziative rivolte a supportare la famiglia e alle quali parteciperanno anche i ministri Vannino Chiti e Rosy Bindi, gli assessori regionali Enrico Rossi e Gianfranco Simoncini e il consigliere regionale della Margherita Lucia Franchini, Presidente di Federcasalinghe Toscana.
Agli appuntamenti, che si terranno al Palazzo dei Congressi di Firenze i prossimi domenica 12 e lunedì 13 novembre, sarà presentato il progetto interregionale "Edicula Lari", di cui la Toscana è capofila, che promuove iniziative nell'ambito delle Pari Opportunità, con azioni volte a promuovere la migliore conciliazione della vita personale con quella professionale. Il progetto, che ha tra i suoi partner la Regione Toscana e l'Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa, contribuisce in particolare a diffondere l'utilizzo della Previdenza Integrativa Complementare, tramite uno strumento quale il Fondo Pensione Famiglia.
"Sarà un'occasione importante di confronto e approfondimento – ha commentato il consigliere regionale Dl Lucia Franchini - su temi, quello dalla famiglia, della sicurezza negli ambienti domestici e in particolare delle casalinghe, spesso trascurati".