Firenze - Quest'anno in occasione delle Festività di Natale la Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer ha preparato le coloratissime palline del Nuovo Meyer. Con una semplice donazione di 5 euro chiunque potrà sostenere il nuovo ospedale pediatrico di Villa Ognssanti.
La Fondazione Meyer aspetta tutti in Piazza S. Giovanni (Piazza Duomo-lato Curia Arcivescovile) nella giornate di sabato 16 e domenica 17 dicembre (dalle ore 10 alle 18). Per l'occasione sarà allestito lo stand della Fondazione dell'Ospedale Meyer con tantissime palline di Natale a sostegno del Nuovo Ospedale Meyer.
Un piccolo gesto per sostenere un grande progetto: il Nuovo Meyer.
E’ un ospedale davvero unico, che coniuga l’eccellenza sanitaria con le moderne tecnologie e un’elevata qualità dell’accoglienza. Duecento posti letto di cui 50 di Day Hospital, 7 sale operatorie e 9 diagnostiche. Sono i numeri dell’Ospedale di Alta Specialità che aprirà il prossimo anno. Il Nuovo Meyer è stato costruito ascoltando i suggerimenti dei bambini: tanto verde, spazi gioco, l’arte che riempie i vani scala e colora le pareti, camere di degenza a misura di bambino, ambulatori e sanità d’avanguardia.
E poi innovative soluzioni biocompatibili che declinano il risparmio energetico con l’abbattimento delle emissioni inquinanti. Attorniato da un parco di 72 mila metri quadrati, il Nuovo Meyer fa del rispetto per l’ambiente un suo principio cardine.