Domenica 22 ottobre Festa Mondiale dei Macellai a Panzano in Chianti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 ottobre 2006 14:07
Domenica 22 ottobre Festa Mondiale dei Macellai a Panzano in Chianti

Domenica 22 ottobre, fin dal mattino il paese di Panzano in Chianti, sarà invaso dai macellai che da tutta Italia e oltre, allestiranno i loro banchi di golosità carnali tradizionali di ogni regione, e che i visitatori potranno gustare a volontà, previa offerta per la Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, destinataria da sempre del ricavato delle nostre annuali feste.

"Siamo orgogliosi che anche la generosità dei Macellai abbia contribuito alla realizzazione della nuova sede di un meraviglioso Ospedale modello, a dimensione di bambino - declama il poeta macellaio Dario Cecchini -.

Onoreremi il Beato Tommaso Bellocci, beccaio e Patrono della nostra categoria. Vi aspettiamo. W la Ciccia! "

All'evento sarà presente anche la Fondazione dell'Ospedale Pedatrico Meyer con un proprio stand dove sarà possibile effettuare una donazione per le Tazze e i Cappellini del Meyer, il cui ricavato sarà destinato alla realizzazione del Nuovo Ospedale Pediatrico Meyer

...Dario Cecchini
Dario Cecchini, il difensore della "fiorentina", ancora una volta organizza la Festa in onore del Beato Tommaso Bellacci, protettore dei macellai.

Dario Cecchini, per chi non lo conosce, è il re della fiorentina, di quella con l’osso, di cui ha celebrato in versi danteschi la "tragica" scomparsa ripromettendosi però di festeggiarla, come si deve, al suo ritorno in vita.

...da sempre, amico del Meyer!
Dario Cecchini è da sempre amico del Meyer. Molte infatti sono state le occasioni pubbliche in cui Dario si è fatto promotore della raccolta fondi a favore dell'Ospedale Pedaiatrico Meyer... la Festa Mondiale dei Macellai è una di queste.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza