Montelupo Fiorentino – Direttamente dalla Germania. La maglia azzurra firmata da tutti i giocatori della Nazionale sarà uno dei pezzi pregiati che andranno all’Asta a favore della Fondazione Meyer per far crescere il nuovo complesso pediatrico di Villa Ognissanti. Francesco Totti, Alex Del Piero, Luca Toni, sono solo alcune delle firme sulla maglia che sarà uno dei "pezzi speciali" che andranno all’Asta di Montelupo, organizzata da Maison Bibelot, con un banditore davvero speciale: il poeta macellaio di Panzano Dario Cecchini, grande amico dei bambini del Meyer.
Proprio lui, neo rettore dell'Università della Bistecca, oggi ha indossato la casacca azzurra come incitamento agli undici che scenderanno in campo contro la squadra Ceca: "Invito tutti all'Asta di Montelupo - ha detto - per sostenere l'Ospedale Meyer. Vi aspetto in molti".
Nella foto di Fotocronache Riccardo Germogli il poeta macellaio Dario Cecchini con la maglia firmata dai giocatori della nazionale incita gli azzurri al goal
La maglia è stata donata alla Fondazione Meyer da Teknonet di Empoli e Game Show di Firenze (in collaborazione con la Federazione Italiana Gioco Calcio).
Ma non finisce qui. Tra le eccellenze che andranno all’Asta, ricordiamo i capolavori di ceramica artistica realizzati per l’occasione dalle Aziende manifatturiere montelupine, in esposizione nella Mostra in corso all’ex Cinema Risorti. Il ricavato dell’Asta andrà a favore della Fondazione per il Nuovo Meyer, punto di riferimento pediatrico italiano ed europeo.
Ma le sorprese non sono finite. Durante la Festa Internazionale della Ceramica, i ristoratori di Montelupo sono pronti ad offrire speciali Menù Meyer, portate e pietanze particolari all’insegna della massima qualità gastronomica.
Anche il ricavato di questa iniziativa andrà a favore del Nuovo Meyer. (r.rez.)