Il Natale vola sulle note della musica e del canto.
Rush finale per “Un Natale favoloso… a teatro”, lo straordinario spettacolo con Carolina che domenica 15 dicembre torna al Teatro Cartiere Carrara di Firenze.Dopo il tutto esaurito dell’anno passato, la star più amata dai bambini presenta la versione “Gran finale” di “Un Natale favoloso…a teatro”, show nato quasi come scommessa (da subito clamorosamente vinta) e pronto a riaccendere la magia del Natale. Un’occasione per salutare nel più caloroso dei modi il pubblico che da anni segue Carolina ovunque, in tv, in teatro e sui social.Per soddisfare le tante richieste, sono previsti due spettacoli, alle ore 15 e alle ore 18.
I biglietti (posti numerati da 27 a 42 euro) sono disponibili sui siti ufficiali www.bitconcerti.it e su www.ticketone.it (tel. 892.101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita - tel. 055.210804). Per chi lo desidera è disponibile anche la formula Meet & Greet che, al termine dello spettacolo, permetterà di incontrare Carolina.
Divertimento, stupore, meraviglia, negli occhi dei bambini, che potranno vivere o rivivere il Natale con la loro star e i suoi compagni. Icona per le famiglie, attesa e acclamata in teatro, seguitissima sui social e in tv, Carolina è tra le figure di spicco nel mondo kids. Con oltre 1 miliardo di visualizzazioni e 1 milione di iscritti al suo canale YouTube è un’outsider nella creazione di contenuti educativi. Tutto con un linguaggio unico, che riesce ad arrivare al cuore dei bambini. E degli adulti.
La tradizione canora, fortemente radicata nel territorio chiantigiano, si esprime attraverso uno dei più concerti più suggestivi proposti dal Comune e parte del ricco calendario di eventi e iniziative che scaldano il cuore di grandi e piccini, avvolto dalla magia delle atmosfere natalizie.
Torna una collaborazione artistica particolarmente apprezzata dal pubblico sancascianese. E’ quella che l’amministrazione comunale ha stretto negli ultimi anni conl’Ensemble Orchestrale O.M.E.G.A., protagonista di concerti e opere liriche eseguite al Teatro Niccolini e nell’arena estiva di San Casciano.
Un nuovo spettacolo è in programma domenica 15 dicembre alle ore 17.30 sul palcoscenico del Teatro comunale Niccolini con il concerto “Soundtracks e leitmotifs di ieri e di oggi”. Un viaggio nel tempo di grande fascino e interesse inviterà il pubblico a spaziare tra le colonne sonore più celebri e amate di musica classica e moderna. Oltre agli orchestrali di OMEGA, si esibiranno il soprano Veronica Senserini e il coro Nuovo Estro Armonico. Maestro concertatore, che ha anche arrangiato i brani moderni, è Marcello Nesi.
Ai violini ci sono Pino Tedeschi e Pamela Tempestini, alla viola Marina Molaro, al violoncello Costanza Lombardi, al contrabbasso Andrea Passini, al pianoforte Valerio Vezzani, alle percussioni Stefano Rapicavoli.
Nella prima parte saranno eseguiti alcuni brani classici tratti dai repertori di Bizet, Mascagni, Puccini. Nel secondo atto il concerto propone musiche di Ennio Morricone, Nino Rota, Nicola Piovani, Hans Zimmer, Trevi Jones e altri grandi compositori di rilievo internazionale. Biglietti acquistabili presso l'ufficio del teatro, od on-line su TicktOne.