Ci sono eccellenze che si apprezzano soprattutto con il tatto ed il gusto. E' il caso del cioccolato che se è speciale lascia, sempre, il segno di un piacevolissimo ricordo.
Lo sanno bene i Pistocchi, famiglia fiorentina, legata da anni ai sapori della pasticceria ed, in particolare, alle magie del cacao.
Anche per l'anno in corso, Claudio e Claudia, hanno deciso di portare all'attenzione internazionale la loro passione e la voglia di stupire: il mondo del cioccolato ha risposto alla grande.
Domenica infatti, nell'ambito della splendida cornice del Cenacolo del Fuligno di via Faenza, c'è stata la cerimonia di premiazione del Round Italian/Mediterranean 2017 degli International Chocolate Awards. Il premio, consegnato a Claudia Pistocchi, ha voluto mettere in risalto i risultati dei test che sono stati effettuati, nello scorso marzo, proprio nella città di Dante.
Finale mondiale a Londra, il prossimo ottobre, con concorrenti provenienti da tutto il globo. I Pistocchi proveranno a portare a casa un altro risultato lusinghiero perchè ingolosire è un'arte che, alla fine, vince sempre.
nella foto un momento della premiazione