SAN CASCIANO VAL PESA (FIRENZE) - Tragedia oggi pomeriggio vicino a Mercatale, frazione di San Casciano. Lungo la SP92, nei pressi del Tondo delle Corti, una ragazza di 30 anni è stata investita mortalmente da un'auto.
La giovane stava facendo jogging.
Un dolore immenso per tutta la comunità.
Il sindaco di San Casciano, Roberto Ciappi, appena saputo del terribile incidente si è recato sul posto.
Annullato, a seguito del grave lutto che ha colpito la comunità, l’evento previsto per questa sera per celebrare la Liberazione di San Casciano, presso l'Arena dentro le Mura.
AGGIORNAMENTO 28 LUGLIO - La ragazza morta si chiamava Sara Bartoli ed era un'atleta conosciuta, praticava uno sport molto duro, l'OCR (Obstacle Course Race).
Tra i numerosi ricordi di cui pullulano in queste ore le pagine social, ne troviamo su Facebook uno di Raniero Mariotti che rende molto l'idea di che persona era Sara: "Durante una inferno, rientrando verso il campo gara, stavo facendo una discesa a manetta e facevo un gran rumore e mentre scendevo senza freni e un po' distratto mi sono sentito salutare "ciao Raniero, vai così" e lì ho trovato te, con un sorriso che giuro mi aveva colpito tantissimo, quando ridevi ti rideva tutto il volto, io ho rallentato e ci siamo goduti un tratto di gara insieme parlando del più e del meno e quella chiacchiera, credimi, mi era rimasta dentro.
Eri una ragazza che emanava positività a secchiate, bella e determinata. Questo silenzio che ci lascerai, sarà più assordante di ogni campana suonata all'ostacolo. Ci mancherai in questo viaggio fangoso ed ora che tu hai già superato il Traguardo, stai lè e veglia su di noi. Ciao Sara Bartoli".