Lunedì 14 luglio i comitati in piazza Santissima Annunziata

La manifestazione "Firenze chiama, chi-Ama Firenze risponde" dalle 20:00

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 Luglio 2025 15:27
Lunedì 14 luglio i comitati in piazza Santissima Annunziata

Lunedì prossimo, 14 luglio, alle ore 20 i cittadini di Firenze, espressione di gruppi civici, comunità social e raggruppamenti spontanei si riuniranno in Piazza SS. Annunziata per esprimere nel miglior modo il momento di forte disagio che vive la città.

"Dopo le recenti petizioni e manifestazioni in piazza della Signoria, è questo un nuovo richiamo dalla società civile fiorentina, che evidentemente si sta accorgendo che la guida di Firenze non è nelle mani giuste. Fatti gravi vengono trascurati generando disagio pesante ai cittadini; questioni minimali e di immagine, invece, sono curati nel dettaglio e "venduti" come se fossero beneficio per tutti. Non può durare a lungo. Lunedì prossimo sarà un’altra occasione per farlo sentire con chiarezza, e anche la nostra lista civica sarà in quella piazza" dichiara Massimo Sabatini, consigliere Lista civica Eike Schimdt.

"Come sempre, ritenendo che la democrazia sia effettiva solo se partecipata in modo continuativo, ritenendo giusto andare in piazza insieme ai concittadini per problemi reali come il degrado e il caos cantieri, la nostra lista ci sarà lunedì 14 luglio in piazza Santissima Annunziata, dalle ore 20. Auspichiamo che, questa volta almeno, non ci siano i soliti muri e le solite reazioni stizzite da parte della Giunta Funaro" Così, in una nota, i consiglieri Eike Schmidt e Paolo Bambagioni della Lista civica Eike Schmidt.

Notizie correlate
In evidenza