Si intitola “Solo” il romanzo storico dedicato alla vita di Giacomo Matteotti che verrà presentato giovedi 10 giugno alle ore 17 a Firenze, presso la Presidenza della Giunta Regionale Toscana (Sala Pegaso). Alla presentazione del romanzo, oltre all'autore, Riccardo Nencini, interverrà il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. In “Solo” Riccardo Nencini ricostruisce in forma romanzesca, ma con la precisione dello studioso, la vita di Matteotti. Il romanzo è edito da Mondadori.
“Solo” è il titolo del romanzo storico di Riccardo Nencini, edito da Mondadori. La presentazione del testo di Riccardo Nencini si terrà nel giorno in cui cade il 97° anniversario dal barbaro assassinio del deputato socialista.
In Solo Riccardo Nencini ricostruisce in forma romanzesca, con la precisione dello studioso, l’emozionante vita dell’eroe Giacomo Matteotti. Il risultato è un romanzo di ampio respiro, struggente, che ci restituisce il ritratto commosso di una stagione cruciale della nostra storia e di un uomo coraggioso e solo, come tutti i grandi eroi.