Natale: le nevicate di questi giorni aprono gli impianti di risalita

Apertura delle piste all'Abetone e in Trentino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 dicembre 2024 14:25
Natale: le nevicate di questi giorni aprono gli impianti di risalita

Inverno 2024/2025, ci siamo. Grazie alla neve caduta dal cielo, circa 30/35 cm. sia al Passo dell’Abetone che in quota (dove un po’ di vento ha ridotto gli accumuli) e grazie anche al grande lavoro di tutti gli operatori, la stagione invernale può dirsi ormai aperta.

“L’abbassamento delle temperature fin dalla scorsa settimana - commentano al Consorzio Abetone Multipass - ci ha consentito di preparare le piste con la neve programmata, adesso i circa 30 cm. di neve caduti e il perdurare di temperature invernali ci permettono di aprire i primi impianti, in modo da dare subito una riposta alla tanta voglia di sci e di neve”.

E così già da domani, 11 dicembre, sarà in funzione la seggiovia Sprella in Val di Luce (orario 9.00/16.00). Poi da giovedì 12 sarà la volta della Telecabina Ovovia e del Tappeto Baby con le piste Zeno 3 e Stadio da Slalom; in Val di Luce, oltre alla Seggiovia Sprella, apriranno le Sciovie Jolly e Abetina e le Seggiovie Monte Gomito e Passo di Annibale (quest’ultima fino alla stazione intermedia). Sarà aperto il Collegamento sci ai piedi in andata e ritorno tra la zona Ovovia e la Zona Val di Luce.

In occasione dell’apertura lo Skipass feriale nei giorni di giovedì 12 dicembre e venerdì 13 dicembre costerà euro 32,00 invece che 36,00 (l’acquisto è possibile solo alle casse/no on line). Gli impianti saranno aperti dalle 8.30 alle 16.00.

Apertura di impianti e piste anche del Dolomiti Superski. Obereggen ha dato il via tradizionalmente già venerdì sera con la sciata in notturna, mentre le piste di Col Gallina in zona Cortina d’Ampezzo e Kreuzbergpass/Passo Monte Croce a 3 Cime sono già aperte da qualche giorno.

Un Natale bianco è più di un fenomeno meteorologico; per molti, rappresenta l'essenza del Natale. Durante l'Avvento, le case e le strade si illuminano di decorazioni, accendendo la speranza di un Natale bianco, come descritto in film e fiabe, o evocato nei nostri ricordi più cari.

Notizie correlate
In evidenza