Il vento d'estate accende il menù di nuova luce. Le proposte, ideate dallo Chef Andrea Candito, all'insegna della sostenibilità e del rispetto della natura e dei suoi ritmi, colorano la tavola.
Dopo aver presentato i Menù Degustazione per la stagione primaverile, lo Chef ha voluto estendere la proposta anche al Menù Estivo. La freschezza degli ingredienti ed i sapori autentici delle creazioni, invitano a piacevoli momenti di convivialità in un ambiente elegante ed intimo, proiettato sull'immancabile, preziosa vista sul Ponte Vecchio.
Dal Mare...arriva una “riduzione” di mondo orientale, con accenti del Sud Italia. I piatti sono un invito a pensare la cucina come un ponte ed ecco allora il Sashimi di ricciola, cremoso alla mentuccia, rape in agrodolce, caviale e shiso, seguito da un Tonno scottato, con caponata, cipollotto, foglia di cappero e croccante al pistacchio.
Dalla Terra...manzo marinato, accompagnato da crema di patate, salsa verde, acetosella e polenta croccante. Oltre le carni da fattoria, anche selvaggina da piuma con il tortello di patate, caprino, anatra e erba cipollina e il Piccione, cipolla di Tropea, susine e patata croccante.
Dall'Orto...piatti sfiziosi e colorati che conquistano per il gusto e l’approccio, teso a sottolineare l’importanza di una cucina da meditazione e sostenibile. S’inizia con la Panzanella di anguria, susine, pomodoro, salicornia ed erbe aromatiche. Si prosegue poi con le mezze maniche con zucchine fiorentine e menta del centro Italia, e il provolone del Monaco dal sapido sud.