Ieri in un garage in via del Gelsomino a Firenze la polizia ha scoperto un vero e proprio magazzino della droga: sequestrati quasi 6 chili di marijuana e un etto e mezzo di cocaina.
In manette, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è finito un cittadino albanese di 32 anni.
L’uomo era entrato nel mirino degli inquirenti dopo che nei giorni scorsi gli agenti del Commissariato San Giovanni, impegnati nella loro attività di contrasto agli stupefacenti, avevano avuto riscontro in più occasioni della presenza di uno soggetto che si muoveva sempre a bordo di uno scooter di grossa cilindrata.
Una coincidenza non trascurata dagli investigatori che sono voluti andare a fondo nella vicenda risalendo all’utilizzatore di quel mezzo, intestato invece ad un incensurato e isospettabile cittadino straniero.
Così, ieri pomeriggio, una volta individuato in via del Gelsomino il luogo dove faceva scalo il ciclomotore sospetto, è scattato il blitz degli uomini di “San Giovanni” diretti dal Dr. Giuseppe Solimene.
Nel garage la polizia ha rinvenuto marijuana e cocaina oltre a bilancine di precisione e materiale per il confezionamento della droga.
A terra, c’era anche una valigia con tracce di marijuana e le pareti interne cosparse con un olio dal profumo molto intenso: un metodo notoriamente usato per tentare di eludere i controlli dei cani antidroga delle forze dell’ordine.
L’uomo, già in affidamento in prova ai servizi sociali nell’ambito di un altro procedimento, si trova ora a Sollicciano.